lunedì, aprile 06, 2009

Gatti Randagi - Valfreddana 2-1

Grande prova di orgoglio dei Gattacci che riescono a centrare la seconda vittoria consecutiva di fondamentale importanza per la lotta relativa alla retrocessione.
Partenza un pò contratta e nervosa per i Gatti che impiegano un quarto d'ora per prendere bene le misure agli avversari e cominciare a sviluppare delle trame pericolose; tra queste da segnalare una bella iniziativa sulla sinistra del Berna Gatto che ruba palla sul fondo ad un avversario e crossa al centro senza però trovare nessun compagno pronto a piazzare la zampata decisiva.
Sempre nella prima frazione di gioco i Gatti hanno anche un'altra grossa occasione per portarsi in vantaggio, ma da pochi metri, per ben due volte, il Gatto Just non riesce ad insaccare e si vede respinte entrambe le conclusioni. Di contro anche gli avversari si fanno particolarmente pericolosi soprattutto in contropiede sfiorando la rete in una circostanza. Finisce così in parità il primo tempo.
Nella ripresa solito copione con i Gatti alla ricerca del goal e con gli avversari che controllano ed agiscono in contropiede, fino alla rete del momentaneo vantaggio siglata dal capocannoniere del campionato grazie ad una bella azione personale conclusasi con un tiro dal limite che trafigge Flavio Gatto. A questo punto, feriti forse anche nell'orgoglio e arrabbiati di fronte alla eventualità di subire l'ennesima immeritata sconfitta, i Gattacci si riversano nella metà campo avversaria fino ad ottenere il meritato pareggio grazie ad un bel goal del bomber Gatto Togne attorno alla metà della ripresa. Dopo il pareggio il forcing biancoverde continua sfiorando in diverse occasioni la rete della vittoria che giunge quasi insperata allo scadere per merito di un eurogoal firmato dal Gatto XFactor che dal vertice destro dell'area avversaria lascia partire uno tiro di esterno che va ad insaccarsi nel sette alle spalle dell'incolpevole portiere ospite.
Vittoria meritata quella dei Randagi che finalmente colgono la prima vittoria casalinga grazie anche ad un pizzico di fortuna che invce è quasi sempre mancata in tutte le precedenti partite.
Guardiamo avanti fiduciosi e concetrati in attesa della partita di giovedì contro la capolista e sempre forza gattacci....

8 commenti:

Gatto 18 ha detto...

Bene Gattosammù. Non sei male come giornalista e nemmeno come Mister. Poi con un capitano così è tutto più facile. Un bravo a tutti quelli che sabato hanno giocato e a quelli che hanno atteso in vano in panca. Anche i nostri avversari si sono dimostrati una bella squadra in particolare con 2 o 3 elementi (in particolare in attacco) di categoria superiore. Forza Gatti per ora non abbiamo fatto nulla. Giovedì ci vuole l’impresa!! PS. Queste acquate e questo caldo son perfetti per i funghi...

gatto 21......non il tanichino è ?!? .....il capitano.... ha detto...

.....bene gatti , gran bella vittoria sotto tutti gli aspetti .....avanti così che possiamo farcela !!!
...capitano vacci piano , la fascia l'ho indossata parecchio anch'io .....
....i funghi li porta il Bebbio al Moriconi....glielà promessi !!!

GattoCala 2 ha detto...

bene gatto giornalista! vista dal bar è stata una bella partita, giocata con attenzione e concentrazione dai gatti. secondo me grande prova di GattoXfactor per l'eurogatto-goal e per la buona prestazione, ottima partita di Gatto JustCavalli e di gatto togne sempre decisivo..... da notare sulle tribune ottima prestazione di Tuccio-Gatto e gatto LeCont che ai primi raggi di sole ha già perso la muta invernale sfoggiando sulla tribuna quella estiva.....

Anonimo ha detto...

Ma dei quattro dietro non se ne parla?! Facile la vita con una difesa così!!!

Gatto 18 ha detto...

Ma bravo Anonimo... fammi capire chi sei che si fa una bevuta a mie spese...

GattoPuccio ha detto...

Sono il Puccio ho provato a fare un commento ma mi sono scordarto di firmarmi...Parlano bene eh Ste? Ma di quelli dietro non si dice nulla...E si che giocavano contro i due Bomber del campionato!Il povero Flavio ha preso gol perchè era troppo sicuro della sua difesa!...A parte tutto non molliamo ora che domani sera se si vince vien bella!!!

Gatto 18 ha detto...

Bravo Puccio, hai proprio ragione. La difesa ha fatto un figurone. Il Flavio ha parlato per tutto il secondo tempo col Rino Reverberi. Sul tiro del gol non abbiamo fatto in tempo ad avvertirlo. Questo è l’unico errore che abbiamo fatto. È servito comunque per darci la scossa giusta per andare a vincere. PS. Complimenti anche al Gatto Ventu che ha corso per 3.

GattoPuccio ha detto...

Giusto...Ottima partita anche del Gatto Ventu...

Posta un commento